Paolo Fonti

Ecografia

Laureato all’Università di Perugia nel 1992, svolge attività di consulenza radiografica ed ecografica principalmente presso il Centro Veterinario
Specialistico di Roma.
Ha frequentato ed è intervenuto come relatore ed istruttore a numerosi congressi, corsi e simposi di diagnostica per immagine.
Ha ricevuto l’incarico di docenza nell’ambito del percorso formativo in “Gastroenterologia medica e diagnostica per immagini Università di Perugia 2006-2008; ed in seno al “Master di secondo livello in Ultrasonologia Università degli studi di Bologna per gli anni 2012-2013 con argomenti di ecografia muscolo scheletrica, oculare e di ecocontrastografia. Per gli anni 2016-2020 è incaricato come docente all’Accademia di ultrasonologia per Unisvet.
È coautore dell’ – Atlante di Ecografia Addominale del cane del gatto – (2006) e del capitolo di diagnostica per immagine per il manuale di oftalmologia (2016) per la Poletto e di numerosi lavori scientifici. Dal 2013 è iscritto al registro nazionale dei medici ecografisti della Società Italiana di Ultrasonologia in medicina e biologia (SIUMB). E’ docente ai Corsi Pratici di Ecografia Veterinaria SIUMB, e dal febbraio 2017 coordinatore della Scuola di Formazione di Ecografia in Medicina Veterinaria SIUMB di Roma e di Arezzo.