Paolo Camilletti

Chirurgia

Si laurea in Medicina Veterinaria a Perugia nel 2013, con votazione 110/110 e lode.

Durante il percorso di studi indirizza il proprio interesse verso la chirurgia degli animali da compagnia, svolgendo servizio come studente interno presso il reparto di Chirurgia dell’Ospedale Veterinario Universitario.

Nel 2013 vince una borsa di studio per effettuare un externship di 3 mesi presso la Colorado State University, tempo che spende partecipando alle attività chirurgiche dei Professori Ross H. Palmer DACVS, Felix M. Duerr DACVS, DECVS, DACVSMR e Catriona MacPhail DACVS.

Ha lavorato presso il Centro Veterinario Specialistico di Roma in qualità di chirurgo ortopedico nel team del dr. Michele d’Amato e presso diverse cliniche veterinarie dove si è occupato di chirurgia dei tessuti molli tradizionale e mininvasiva, chirurgia ortopedica e chirurgia d’urgenza. Nel 2019 ha completato un internship riconosciuto dall’EBVS sotto la supervisione del dr. Alexandre Bongartz, DECVS.

Medico Veterinario referente FSA, frequenta regolarmente corsi e congressi di società specialistiche nazionali ed internazionali, in occasione dei quali è stato autore di comunicazioni scientifiche.

Autore di un poster inerente la chirurgia laparoscopica e di un poster inerente la metodica di Ilizarov all’ECVS annual scientific meeting del 2019 a Budapest.

Da settembre 2019 collabora con il Policlinico Veterinario Roma Sud in qualità di chirurgo.