Ornella Bucalo

Medicina Interna

cvrs veterinaria roma staff

Si laurea nel 2016 all’Università di Messina con votazione 106/110.
Da subito inizia a lavorare presso diverse cliniche veterinarie h 24 nelle province di Messina e Catania occupandosi di medicina interna, pronto soccorso e mostrando particolare interesse verso la chirurgia dei tessuti molli.

Nel 2019 consegue il diploma di specializzazione triennale in Fisiopatologia della Riproduzione degli animali domestici all’Università di Messina, con tesi dal titolo “Applicazione del metodo APGAR in cuccioli nati con parto cesareo e valutazione critica della sua utilità a scopo preventivo nella pratica clinica”.

Nel 2021 si trasferisce a Roma lavorando per due anni in un Ospedale Veterinario h 24 occupandosi di chirurgia dei tessuti molli come primo chirurgo e di medicina interna.

Ad Aprile 2023 viene pubblicata la sua tesi di laurea sulla rivista internazionale Polish Journal of Veterinary Sciences, dal titolo: “Tyroid evaluation in suspicious hypothyroid adult dogs before and after treatment.”

Da Settembre 2023 collabora con la CVRS dove si occupa di medicina interna, fisiopatologia della riproduzione del cane e del gatto e neonatologia.