Michela Minuti

Laboratorio

Si laurea nel 2009 in Scienze Biologiche con indirizzo Molecolare e Cellulare presso l’Università degli studi Roma Tre con una tesi sperimentale dal titolo “Studio dei meccanismi molecolari e cellulari della risposta allo stress ossidativo indotta dalle proteine gp120 e Tat del virus HIV”.

Nel 2010 è frequentante volontaria presso il Laboratorio di Analisi Cliniche e Microbiologiche dell’Ospedale G. B. Grassi di Roma, in particolare nelle sezioni della Biologia Molecolare e della Microbiologia.

Continua a collaborare con la sezione di Microbiologia dell’Ospedale G. B. Grassi anche nel 2011, occupandosi di un lavoro di correlazione tra metodo su piastra e metodo HB&L nei liquidi biologici, presentando successivamente i risultati ottenuti come coautore di un poster al XL Congresso Nazionale AMCLI.

Dal 2011 al 2019 svolge attività di biologo laboratorista presso il Centro di Analisi Cliniche e Microbiologiche Marilab s.r.l. di Roma, in particolare in Microbiologia.

Ad aprile 2016 frequenta il Corso di Seminologia presso la V Clinica Medica del Policlinico Umberto I di Roma.

A febbraio 2017 consegue un Master di II livello in Nutrizione presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Da gennaio 2020 collabora con il Policlinico Veterinaria Roma Sud dove si occupa di medicina di laboratorio e in particolare di Microbiologia.