Mario Pultrone

Medicina di Base

Cvrs Policlinico veterinario Roma sud Staff Mario Pultrone

Si laurea nel maggio del 2013 alla Facoltà di veterinaria dell’Università di Messina, con tesi sperimentale “Il ruolo del medico veterinario nella protezione civile: aspetti connessi con le attività delle unità cinofile di soccorso”.

Da settembre 2013 a settembre 2017 lavora presso diversi ambulatori tra Sicilia, Calabria e Roma occupandosi principalmente di Medicina Interna e Radiologia.

Da settembre 2015 a settembre 2017 svolge un corso teorico-pratico presso la Clinica Veterinaria Roma Sud in Radiologia ed Endoscopia sotto la supervisione del dott. Paolo Cortelli Panini.

Referente CELEMASCHE dal 2016 per l’esecuzione delle radiografie ufficiali per lo studio della displasia dell’anca e del gomito.
Frequenta numerosi corsi di Pneumologia, Gastroenterologia e Otorinolaringoiatria.

Attualmente iscritto al primo Itinerario didattico SCIVAC di Endoscopia accreditato ESVPS per il conseguimento del GPCert (ENDO).

Da ottobre 2017 collabora a tempo pieno con il Policlinico Veterinario Roma Sud occupandosi principalmente di Medicina Interna con particolare interesse per l’Endoscopia.