Giulia Dolce

Chirurgia

Si laurea in Medicina Veterinaria a Perugia nel 2014, con un tesi sull’elettro-stimolazione cardiaca nel cane. Nello stesso anno consegue l’abilitazione professionale.

Svolge un tirocinio teorico pratico in Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva di 6 mesi, presso la clinica Veterinaria Pievaroli, a seguito del quale continua a seguire il reparto di Chirurgia della stessa clinica, con particolare interesse per la Chirurgia mini-invasiva.

Dal 2016 al 2018 lavora come chirurgo presso l’Ambulatorio Veterinario Ginestreto, occupandosi di Chirurgia dei tessuti molli, Chirurgia ortopedica e sviluppando il reparto di Chirurgia mini-invasiva.

Nello stesso periodo collabora come freelance con diverse strutture del territorio romano occupandosi di Chirurgia d’emergenza, Chirurgia ortopedica e chirurgia mini-invasiva.

Da Marzo 2018 a Settembre 2019 lavora presso la Clinique Vétérinaire Vetteam, dove completa un internship riconosciuto dall’EBVS sotto la supervisione del dr. Alexandre Bongartz, DECVS.

Autrice di un poster inerente una nuova tecnica chirurgica laparoscopica per la gastropessi nel cane e di un poster inerente la metodica di Ilizarov all’ECVS annual scientific meeting del 2019 a Budapest.

Frequenta regolarmente dal 2014 corsi e congressi di società specialistiche nazionali e internazionali.

Da ottobre 2019 collabora con il Policlinico Veterinario Roma Sud in qualità di chirurgo.

.