Giorgia Cocca
Anestesia e Terapia Intensiva
Si laurea con lode nel 2019 presso l’Università di Bologna con una tesi sperimentale dal titolo “Monitoraggio dell’antimicrobico resistenza all’interno dell’Ospedale Veterinario Universitario, tramite valutazione in batteri commensali”, studio presentato lo stesso anno al congresso EVECC a Tallinn e pubblicato a dicembre 2021 sulla rivista scientifica Veterinary Sciences.
Durante gli studi universitari (2015-2019) frequenta come allieva interna il reparto di Chirurgia sotto la supervisione del Prof. Luciano Pisoni.
Dal 2019 al 2020 svolge un internship rotazionale in Medicina d’Urgenza presso l’Università di Bologna sotto la supervisione del Prof. Massimo Giunti (Dipl. ECVECC).
Dal 2020 al 2021 lavora come borsista presso il reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Veterinario Universitario “G. Gentile” sotto la supervisione della Prof.ssa Noemi Romagnoli.
A gennaio 2022 consegue a pieni voti il diploma Master di II livello in Anestesia e Analgesia dei piccoli animali presso l’Università di Bologna con tesi “Valutazione anestesiologica di infusioni a velocità costante di fentanyl-lidocaina-ketamina e morfina-lidocaina-ketamina in cani anestetizzati con isoflurano sottoposti ad emilaminectomia o slot ventrale”.
Da gennaio 2022 collabora con il Policlinico Veterinario Roma Sud occupandosi di Anestesia e Terapia Intensiva.