Giandomenico Ferrante

Anestesia

Cvrs Policlinico veterinario Roma sud Staff Giandomenico Ferrante

Si laurea nel luglio del 2015 presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università Aldo Moro di Bari con tesi sperimentale su “Equine Herpesvirus tipo 3 (EHV-3) in cavalli importati in Italia e destinati alla macellazione”.

Consegue l’abilitazione nel novembre 2015 e successivamente si iscrive all’albo veterinario di Bari e alla società SCIVAC.

Da gennaio 2016 a luglio 2016 svolge un tirocinio teorico-pratico presso la Clinica Veterinaria Futuravet di Tolentino (MC), durante il quale manifesta un notevole interesse verso l’Anestesia e la Terapia del Dolore.

Da luglio 2016 ad ottobre 2016 lavora presso l’azienda carni Ciavarella & Saponaro di Noicattaro (BA) dove si occupa di analizzare e certificare le carni suine ed equine esenti dal parassita Trichinella.

Da novembre 2016 a giugno 2017 svolge un tirocinio teorico-pratico presso il Centro Specialistico Veterinario di Casamassima (BA).

Da luglio 2017 lavora presso il reparto di Anestesia del Policlinico Veterinario Roma Sud.

Attualmente è iscritto al terzo anno della scuola di specializzazione in Malattie Infettive, Profilassi e Polizia Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari.