Federica Ferraro

Chirurgia

CVRS Federica Ferraro
Si laurea presso l’Università degli studi di Teramo nel luglio del 2015 con la tesi “Impiego di sistemi di osteosintesi a stabilità angolare nella duplice osteotomia pelvica (DPO)”. Consegue l’abilitazione alla professione Veterinaria nel Novembre dello stesso anno.
Ha frequentato tirocini teorico-pratici pre-laurea presso la Clinica Veterinaria Etiopia di Roma e l’Ospedale Veterinario Gregorio VII di Roma.
Visto il particolare interesse per l’Ortopedia e la Traumatologia, da novembre 2015 inizia a seguire il Dott. Michele d’Amato, specialista ortopedico, presso il Centro Veterinario Specialistico di Roma, con il quale collabora fino a Luglio 2018.
Partecipa regolarmente a corsi di formazione e aggiornamento professionale teorico-pratici inerenti all’Ortopedia e alla Traumatologia.
A Febbraio 2018 inizia l’Itinerario Didattico accreditato ESVPS di Ortopedia e Traumatologia presso la SCIVAC per il conseguimento del titolo di GPCert (SAOS), titolo conseguito ad Ottobre 2020.
È veterinario referente FSA per la certificazione ufficiale per la displasia dell’anca e del gomito del cane.
Da ottobre 2018 collabora nel reparto di Chirurgia con il Policlinico Veterinario Roma Sud dove si occupa anche di chirurgia dei tessuti molli e chirurgia d’urgenza.