Cinzia Boccanera

Neurologia

Cinzia Boccanera

Laureata con lode a Perugia nel 2001. Dopo aver effettuato un periodo di formazione in Italia sotto la supervisione del prof. Paolo Buracco (dipl. ECVS c.a.) presso l’Università di Torino e successivamente presso la Clinica Veterinaria Malpensa, si stabilisce a Roma dove si occupa di neurologia clinica e neurodiagnostica, neurochirurgia e chirurgia di pronto soccorso presso il Policlinico Veterinario Roma Sud.

Dal 2006 al 2010 è stata responsabile del settore di neurologia presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII di Roma e dal 2019 ad oggi responsabile del settore di neurologia presso la clinica veterinaria NSL di Roma.

Ha effettuato periodi di studio presso la facoltà di medicina veterinaria della North Carolina State University (USA), presso la clinica Jaggy Praha (Praga, Repubblica Ceca) sotto la supervisione del dr. Petr Srenk (dipl. ECVN) e presso l’Animal Health Trust (Newmarket, UK) nel reparto di neurologia.
Nel 2017 ha ottenuto il titolo di dottore di ricerca in “Sanità e scienze sperimentali veterinarie” presso la facoltà di veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia effettuando lo studio “Canine meningioma: a comparative study of the current treatments and novel potential chemotherapeutic agents”.
Socio SINVET ed ESVN, ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali ed è coautrice di pubblicazioni scientifiche.

Collabora attualmente con Policlinico Veterinario Roma Sud nel reparto di Neurologia.