Caterina Meneghini

Terapia Intensiva

Cvrs policlinico veterinario Roma sud Staff Caterina Meneghini

Laureata a Padova nel 2010. Da Gennaio 2011 al 2014 vince un bando di dottorato presso la Scuola di Dottorato in Scienze Veterinarie dell’Università di Padova sotto la supervisione del dott. Franci, dipl.ECVAA, occupandosi di blocchi dei nervi periferici ecoguidati, validazione e studio di indici ecografici predittivi di risposta ai fluidi e di uno score di valutazione delle lesioni polmonari del cane tramite l’utilizzo dell’ecografia toracica collaborando con il dott. Rabozzi.

Dal 2013 collabora con la Clinica Veterinaria Roma Sud occupandosi di anestesia e terapia intensiva.

Nel 2015 è dottore di ricerca in Scienze Veterinarie presso l’Università di Padova con un lavoro, pubblicato su rivista internazionale, sulla valutazione del rapporto tra il diametro della vena cava e dell’aorta come indice di volemia e di risposta ai fluidi nel cane.

Ha partecipato a corsi, seminari e congressi nazionali ed internazionali di anestesia, terapia intensiva e medicina d’urgenza.

Ha partecipato come co-autrice a lavori originali presentati all’AVA spring meeting di Bari e al Congresso Internazionale Multisala SCIVAC di Rimini.

Ha partecipato in qualità di relatore presso il congresso internazionale multisala SCIVAC di Rimini e alla SIATAV.