SELEZIONIAMO BORSISTI DI NEUROLOGIA CLINICA

CVRS – Policlinico Veterinario Roma Sud seleziona borsisti di NEUROLOGIA CLINICA
CVRS ricerca borsisti medicina interna
CVRS – Policlinico Veterinario Roma Sud è una struttura di eccellenza e di riferimento sia nella Medicina Interna che nella Neurologia.
Da 20 anni leader del settore della Medicina Veterinaria, l’azienda dispone di tecnologia diagnostica avanzata e pone particolare attenzione alla formazione e al continuo aggiornamento delle figure professionali con le quali collabora.
Il reparto di Neurologia, diretto dal Dott. Daniele Corlazzoli, Dipl. ECVN, in collaborazione con la Dott.ssa Laura Porcarelli, Resident ECVN, partecipa attivamente alla crescita della Neurologia Veterinaria con relazioni specialistiche in numerosi convegni e con la pubblicazione di articoli scientifici.
La posizione offerta è orientata alla formazione di un Clinico che, oltre ad una preparazione avanzata in Medicina Interna, raggiunga pari competenza ed interesse nella Neurologia.
La Borsa di Studio si svolgerà nell’arco di 12 mesi in cui i candidati saranno attivamente coinvolti nella gestione dei pazienti neurologici in collaborazione con il Team di Medicina Interna.
I borsisti saranno coinvolti nella quotidiana attività clinica del reparto di neurologia, nella gestione e cura dei pazienti ricoverati e postchirurgici, sotto la supervisione del team di neurologia, acquisendo man mano sempre maggiore autonomia. Verranno coinvolti nella discussione dei casi clinici e nell’interpretazione dei reperti di risonanza magnetica, TC e elettrodiagnostica. Avranno inoltre la possibilità di interfacciarsi con professionisti di altri reparti quali terapia intensiva, chirurgia, diagnostica per immagini e oftalmologia.
Parteciperanno a jornal club con cadenza bisettimanale e potranno partecipare a progetti e studi del reparto di neurologia e medicina interna.
Al termine del percorso i borsisti saranno in grado di effettuare una visita neurologica in autonomia, stilare una lista di diagnosi differenziali, impostare un corretto iter diagnostico e terapeutico.
Al termine del percorso verranno valutati gli obiettivi raggiunti e si considererà l’eventuale inserimento nell’organico.
Il candidato ideale per questa posizione dovrà:
  • avere almeno 1 anno di esperienza documentabile presso una struttura H24 oppure avere concluso 1 anno di Intership; costituirà titolo preferenziale la documentata partecipazione a corsi e congressi di Neurologia italiani ed europei;
  • essere focalizzato, resiliente e disposto a lavorare in ambiente dinamico e stimolante;
  • avere conoscenza della lingua inglese;
  • essere orientato al benessere del paziente e alla soddisfazione del cliente;
  • essere capace di lavorare in Team in modo efficace e propositivo.
Il reparto di Neurologia è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pertanto si richiede massima disponibilità e flessibilità nella gestione della giornata lavorativa.
Sarà possibile disporre di un alloggio a costo agevolato nei pressi della sede per tutta la durata della Borsa di Studio.
Le candidature andranno presentate  inviando Curriculum Vitae e lettera di presentazione all’indirizzo recruiting@cvrs.it