Reparto di
Oftalmologia

Anche gli animali possono soffrire di patologie oculari di varia natura ed origine che vanno curate con l’ausilio di uno specialista.

Le più comuni sono sicuramente le patologie oculari di superficie, la cataratta, il glaucoma, le uveiti, le patologie della retina, nonché i vari tipi di danni provocati da traumi.

Attraverso i nostri Medici Veterinari Oftalmologi ci occupiamo sia della diagnostica (Visita Oculistica completa, Ecografia oculare, Gonioscopia, Citologie e Biopsie corneo-congiuntivali, Elettroretinografia, Test di Schirmer, Test con coloranti, misurazione della pressione intraoculare) che della Chirurgia oftalmica: chirurgia palpebrale, corneale, della terza palpebra; chirurgia del glaucoma, chirurgia orbitale, chirurgia sclerale, chirurgia del sistema naso-lacrimale, chirurgia per la rimozione della cataratta tramite facoemulsificazione.

Presso il Policlinico è inoltre possibile effettuare le visite specialistiche per le Certificazioni SOVI , FSA ed ECVO (validità Europea) per le Oculopatie ereditarie.

Chiedi un appuntamento

È possibile, chiamando il nostro centralino, fissare un appuntamento per un consulto specialistico in tutti i giorni della settimana.

Team

Cvrs policlinico veterinario Roma sud Staff Nunzio D’Anna

Dott.

Nunzio D’Anna

Cvrs Policlinico veterinario Roma sud Staff MARTA VIGNAS

Dott.ssa

Marta Vignas

Approfondimenti

Policlinico Veterinario Roma Sud anestesia e terapia del dolore risveglio

Sette. Tutti Uguali.

Per loro tutti i giorni della settimana sono uguali.Quest’estate…