CVRS incontra il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Linosa
Il CVRS – Policlinico Veterinario Roma Sud
incontra in una serata-evento
il CRTM Linosa – Centro Recupero Tartarughe Marine di Linosa
venerdì 12 maggio
ore 19:00
presso CVRS_Policlinico Veterinario Roma Sud
via Pilade Mazza 24 _Roma
La serata organizzata insieme al Centro di Recupero Tartarughe Marine dell’isola di Linosa, è pensata per promuovere e diffondere le attività di conservazione delle tartarughe marine che dal 1994 vengono condotte sull’isola.
Linosa, posta al centro del Canale di Sicilia, è uno dei tre siti di deposizione di Caretta caretta più importanti d’Italia e un luogo ad alta densità di tartarughe marine, che spesso, nell’area, restano vittime delle attività di pesca e di altri fattori di origine antropica.
In oltre 20 anni di lavoro, biologi, veterinari, e naturalisti hanno collaborato ottenendo risultati importanti sia relativamente alla salvaguardia del singolo individuo che a quelle della specie.
Durante la serata verrà allestita una mostra fotografica sui delfini di Linosa e proiettato un filmato commentato dal Dott. Stefano Nannarelli, fondatore e responsabile del Centro, che illustrerà le attività del centro di recupero.
Vi aspettiamo numerosi.
La partecipazione è completamente GRATUITA. Per garantire la perfetta riuscita della serata è necessaria la prenotazione inviando una mail a info@cvrs.it
Numero max di posti disponibili: 60