Cvrs in collaborazione con
DockDogs

Il Policlinico Veterinario Roma Sud si avvale da oggi di una collaborazione straordinaria riservata a chi ha necessità di completare il percorso di recupero fisioterapico o a chi vuole seguire un programma di allenamento sportivo di alto livello: il centro acquatico cinofilo DK.

Si tratta di un ideale completamento dei reparti di Ortopedia, Medicina Sportiva e Fisioterapia del Policlinico, che con DK copre tutte le necessità del paziente: dalla cura al recupero, dall’allenamento sportivo ludico a quello agonistico.
La collaborazione tra le due strutture è inoltre rafforzata dalla presenza in DK di alcuni dottori di CVRS, come il Dott.Floris o la Dott.ssa Mega.

Noto come primo centro acquatico cinofilo d’Italia del circuito DockDogs, il centro DK è il luogo dove si praticano attività sportive cinofile in acqua e si intraprendono percorsi insieme al proprio cane volti a migliorare sia l’aspetto atletico che il rapporto con l’animale.

Prima struttura DockDogs in Europa

PISCINE

Il centro DK ha a disposizione due piscine:

  • una prettamente ludica, la Pool House, dove è possibile passare le giornate estive in relax insieme al proprio cane;
  • una operativa tutto l’anno, è utilizzata per addestramento e recupero, cioè il luogo dove si praticano attività sportive cinofile in acqua.

Presso il centro DK i cani imparano ad avere totale dimestichezza con l’ambiente acquatico, sviluppando doti atletiche di tuffo e agilità e perfezionando la tecnica per migliorare le performance.
Al centro DK si seguono programmi atletici tagliati sulle condizioni fisiche e gli obiettivi del cane, e si impara a combattere eventuali problemi come l’idrofobia canina, cioè la paura dell’acqua, o il suo contrario, l’over water, cioè la sovreccitazione per l’ambiente acquatico.

ATTIVITà

Per tutti gli adopter, Dk dispone anche di innovativi programmi di fitness da svolgere insieme al proprio amico a quattro zampe: una esperienza unica che rafforza il legame uomo-cane, oltre a migliorare gli aspetti fisici, atletici, cardiocircolatori e digestivi dell’animale.

L’attività al centro DK è adatta ai cani di ogni età, dai cuccioli che iniziano subito ad essere a proprio agio nell’acqua, a quelli più anziani che ne ricevono grandi benefici di salute.

Valeria Di Bartolomeo è la fondatrice e capo istruttore del Centro: vanta una grande esperienza in campo acquatico, avendo intrapreso in America studi specifici sul diving e i tuffi canini. Oggi è referente in Europa per il circuito internazionale DockDogs, il più importante al mondo di Diving. L’obiettivo principe di Valeria è rendere l’ambiente acquatico un’occasione per il binomio di crescere insieme, superare i propri limiti, affrontare le proprie paure e soprattutto divertirsi.

  • Attività in piscina - DockDogs
  • Attività riabilitazione in acqua - DockDogs
  • Cane in allenamento motorio - DockDogs
  • Cane in piscina - DockDogs
  • Cane in attività acquatica - DockDogs

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Appuntamento CVRS
close slider

Scrivici i tuoi dati indicandoci anche un orario preferenziale per essere ricontattato telefonicamente.

×