• Chi siamo

    La nostra struttura, come operiamo, il nostro Codice Etico

    Policlinico Veterinario Roma Sud Passione per gli animali

Il Policlinico Veterinario Roma Sud nasce nel 1996 dalla passione di un gruppo di Veterinari con l’intento di creare una struttura in grado di offrire la migliore assistenza sanitaria per animali da affezione. Un progetto che oggi è divenuto una realtà consolidata nel panorama veterinario nazionale che conta più di 95 collaboratori, 11 reparti, 29000 prestazioni ambulatoriali erogate ogni anno.

Una struttura d’eccellenza, tecnologicamente avanzata nelle strumentazioni diagnostiche, che si avvale della collaborazione di professionisti che condividono la stessa filosofia: la convinzione che il rispetto per la vita animale sia un valore etico assoluto. Proprio per questo, fra i primi, ci siamo dotati di un Codice Etico, di cui chiediamo adesione e rispetto, a tutti nostri collaboratori. Siamo tra i primi in Italia ad esserci dotati di un Modello di Organizzazione e Controllo ex D.Lgs.231 che garantisce alti standard di qualità e rispetto delle normative.

Appuntamenti
e Ricovero

I nostri veterinari visitano su appuntamento dal lunedì al sabato.

Occasionalmente possono verificarsi delle urgenze di pronto soccorso oppure verso gli animali ricoverati in reparto. Tuttavia la loro gestione non pregiudica di molto i tempi concordati per l’appuntamento.

Dimissioni

La dimissione è un aspetto fondamentale nella gestione del paziente.

In molti casi il successo di una terapia dipende in egual misura da quanto viene fatto in Clinica e da ciò che viene proseguito a casa.

CODICE ETICO

Il CODICE ETICO è il documento ufficiale della Società che compendia i principi di comportamento cui il POLICLINICO VETERINARIO ROMA SUD S.R.L. ritiene indispensabile attenersi nello svolgimento delle attività.